Notizie

Abitare in modo elegante con la schermatura solare di Griesser a Barcellona

Eleganza moderna con le tende veneziane Metalunic e gli avvolgibili Rolpac.

INTERVISTA CON ALUMINIOS CONGOST
Edificio: Vía Augusta, edificio residenziale, nuova costruzione

Come si chiama la sua azienda e in cosa siete specializzati?
Aluminium Congost SL è specializzata in schermature solari e soluzioni per l’automatizzazione integrati nella finestra. La finestra viene installata dai nostri clienti.

Perché avete scelto una soluzione per la schermatura solare nell’edificio residenziale di Vía Augusta? Perché avete scelto gli avvolgibili Rolpac?
L’impresa edile (La Llave de Oro) attribuisce importanza a prodotti di qualità e grandi marche nei suoi progetti. Abbiamo scelto Metalunic per le zone giorno e Rolpac per le zone notte, perché non fanno entrare la luce.

Qual è stato il vostro ruolo nella realizzazione del progetto e quali fattori avete dovuto prendere in considerazione per garantire che il progetto procedesse senza intoppi?
L’impresa edile aveva qualche dubbio sul prodotto, soprattutto per quanto riguarda l’isolamento. Quando gli abbiamo presentato un prodotto impermeabile al 100%, visto che non si potevano registrare le finestre interne, si sono convinti del tutto.

Quali consigli avete dato al costruttore dell’edificio?
I fattori decisivi sono stati la facilità di installazione e l’impermeabilità dei prodotti, dato che non si possono registrare le finestre all’interno. Anche il buon servizio di assistenza ai clienti offerto da Griesser e da noi è stato un fattore decisivo nella scelta. Ci sono molti fabbricanti disposti a realizzare grandi progetti, ma non così tanti che offrono un servizio di assistenza ai clienti.

Qual è stato il fattore decisivo per il successo del progetto?
Il supporto che abbiamo ricevuto dalla vostra azienda come rivenditori di Griesser è stato decisivo per la realizzazione e il successo del progetto.

C’è stato qualcosa nel lavoro svolto da Griesser in questo progetto che avete apprezzato in modo particolare?
In passato Griesser era solo uno dei tanti fornitori nel nostro portafoglio. Grazie alla stretta collaborazione mi sono reso conto di avere a che fare con un team e un’azienda straordinari. È stato allora che abbiamo deciso di cambiare l’orientamento della nostra ditta e di dedicarci quasi al 100% ai prodotti di Griesser.

Che consiglio darebbe ad altri proprietari di case che vogliono installare degli avvolgibili?
Come dico sempre, ogni edificio ha il suo avvolgibile, ma attualmente i prodotti impilabili offrono molti altri vantaggi, tra l’altro si possono adattare a qualsiasi costruzione dal punto di vista estetico.

Ringraziamo il nostro partner Aluminios Congost per la fiducia e l’eccellente collaborazione.

Immagini