Notizie
Segnale di partenza per una flotta aziendale a zero emissioni
Stiamo facendo il prossimo grande passo successivo in direzione di una maggiore sostenibilità.
Entro il 2030 tutti i 400 veicoli aziendali passeranno al motore elettrico rispettoso del clima. Entro il 2050 l’intera azienda avrà impatto climatico zero.
Griesser on the way to emission ZERO
Nel quadro del progetto pilota una parte dei veicoli per l’assistenza ai clienti e tutti gli autobus di servizio nella regione di Lucerna sono stati sostituiti con auto elettriche. Pertanto ora l’attività lavorativa a Lucerna e nei dintorni è più rispettosa del clima, pulita e silenziosa, con un conseguente risparmio di 120 tonnellate di CO2 e di 45.000 litri di diesel. La corrente elettrica per i 560.000 km percorsi ogni anno viene erogata in toto da fonti energetiche certificate e rinnovabili (energia elettrica ecologica).
Una prima pietra miliare per Griesser
"A Lucerna volevamo sapere se fosse possibile rendere l’assistenza e il montaggio ancora più ecocompatibili", spiega Urs Neuhauser, CEO Griesser, "ci siamo prefissati come obiettivo di ridurre completamente le emissioni entro il 2030 e come azienda di arrivare a un impatto climatico zero entro il 2050. Siamo riusciti a compiere il primo passo in direzione di una mobilità elettrica ecologicamente adeguata, anche grazie al grande impegno dei nostri collaboratori motivati che hanno portato avanti il progetto sin dall’inizio."
Entro il 2030 tutti i 400 veicoli aziendali passeranno al motore elettrico. A partire dal 2022, Griesser produrrà in modo sostenibile la propria elettricità per i veicoli del servizio clienti che stazionano ad Aadorf.