Referenza

Il nuovo gioiello di Rennes, Edificio Cap Mail

Nel cuore di Rennes, nei pressi del centro storico e della Place de Bretagne, l'immobile residenziale di altissimo pregio "Cap Mail" è stato realizzato da Ateliers Jean Nouvel e dal Gruppo Giboire, promotore immobiliare.

Progettato per richiamare la forma di una grande imbarcazione, la cosiddetta "amiral", l'edificio ospita 45 unità immobiliari e uffici su 11 piani e un negozio di design contemporaneo al piano terra.

Interamente realizzato in vetro e metallo, presenta facciate dalle ampie terrazze, giardini invernali e pareti ricoperte di piante che fanno di questo edificio il connubio perfetto tra contesto urbano e naturale.

Le aperture esterne lasciano entrare molta luce e offrono una vista eccezionale sulla città.

Per garantire una protezione solare di qualità, sono state installate tende verticale Solozip Box e tende veneziane Lamisol di Griesser.

Molto resistenti al vento, questi due prodotti tengono fuori il caldo estivo e garantiscono un'eccellente visibilità verso l'esterno.

Solozip Box e Lamisol rispondono quindi perfettamente alle esigenze di comfort termico e visivo integrandosi armoniosamente nella facciata.

L'opera è divenuta un vero e proprio punto di riferimento architettonico del centro città.

Non resta dunque che ammirare questo edificio per confermare che si tratta di uno dei gioielli della città di Rennes!

Documenti

Obietto

Edificio Cap Mail

Ubicazione

Rennes, Francia

Protezione solare

Lamisol
Solozip

Architetto

Ateliers Jean Nouvel

Costruttore

Groupe Giboire