Chi Siamo
Company Challenge
Griesser è fortemente impegnata nella sostenibilità. Con la nostra visione climatica, vogliamo diventare un’azienda a zero emissioni di CO2 entro il 2050. In questo difficile percorso dipendiamo dal sostegno di tutti i collaboratori Griesser. Vogliamo anche introdurre i nostri apprendisti a questo tema.
Per questo motivo, insieme al nostro partner myclimate, negli ultimi mesi abbiamo partecipato alla Company Challenge con gli apprendisti.
In questa occasione gli apprendisti hanno l’opportunità di sviluppare e realizzare i propri progetti sostenibili. Durante il percorso, potranno migliorare le proprie capacità di presentazione e di gestione dei progetti.
Durante la fase di progetto, sono stati supportati dai collaboratori di myclimate, dai rispettivi formatori professionali e dal nostro team di sostenibilità.
Sono emersi tre progetti:
individuazione di soluzioni per un concetto di smaltimento unitario per tutti i rifiuti nelle sedi dei Griesser Center in Svizzera
sostituzione delle stoviglie monouso nel ristorante del personale della sede di Aadorf con stoviglie riutilizzabili e sostenibili
verde, più verde, Griesser - aumentare la biodiversità nella sede di Aadorf
Alla fine gli apprendisti hanno presentato i propri progetti a una giuria di esperti composta da formatori professionali e dirigenti.
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le persone coinvolte per il loro impegno a favore di Griesser e per sottolineare che tutti e 3 i progetti saranno portati avanti e realizzati.